La ricerca di un metodo di depilazione definitiva è un pensiero che ha sicuramente prima o poi sfiorato ogni donna, un po’ perché abbiamo sempre meno tempo, un po’ perché fa piacere a tutte sentirsi “a posto” in ogni momento.

La terapia fotodinamica è stata recentemente impiegata per la rimozione dei peli superflui e come tecnica per la depilazione definitiva con eccellenti risultati.

La terapia è indolore e non invasiva, è adatta anche per peli chiari o bianchi, non presenta rischi di macchie o cicatrici e non necessita di anestesia.

Dopo il trattamento si ha un arrossamento simile a quello di una scottatura solare che dura per alcuni giorni.

Come funziona?

La terapia fotodinamica ha la capacità di provocare una reazione fototossica selettiva nei confronti dei bulbi piliferi grazie all’utilizzo di una crema con un agente fotosensibilizzante. Questa crema penetra e si accumula nelle cellule che compongono i follicoli piliferi. L’area interessata viene sottoposta all’illuminazione grazie ad una intensa luce rossa a LED. L’interazione tra luce e crema provoca la distruzione dei bulbi eliminando così i peli superflui.

L’Equipe del Centro Ricerche Mediche

Le informazioni riportate non sostituiscono alcun consiglio o parere medico.

 

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.