Si racconta che la splendida Marilyn Monroe dedicasse quotidianamente del tempo al rafforzamento delle braccia, con i pesi ed esercizi a corpo libero. E chi vorrebbe vedere applicati alle proprie braccia quei fastidiosissimi nomignoli dati alle braccia flaccide come “effetto tendina”, “chicken wings” o “ali di pipistrello”?
Tranquilli però … i rimedi ci sono, dunque niente è irrecuperabile!
Con l’avanzare, infatti, della medicina estetica moderna le strategie per eliminare questo fastidioso inestetismo si sono moltiplicate.
Oggi vi parleremo degli effetti dell’elettrostimolazione. Di elettrostimolazione abbiamo più volte parlato nei nostri post. Si tratta apparecchi che esercitano contrazioni passive dei muscoli grazie alla quale le fibre muscolari vengono sollecitate.
Il risultato? Secondo alcuni esperti assicurano risultati migliori rispetto a ore di esercizi eseguiti in palestra.
Se da un lato, dunque, l’elettrostimolazione è un validissimo alleato per combattere le “ali di pipistrello” , ci sono anche rimedi fai da te che possono darci una mano.
Parliamo di esercizi fisici mirati e trattamenti cosmetici come creme e oli, specialmente quelli ricchi di Omega 3 e 6 e i concentrati a base di caffeina e guaranà.
E non smetteremo mai di sottolineare quanto è fondamentale una dieta ben bilanciata, fatta di pochi grassi e tanta frutta e verdura.
L’Equipe del Centro Ricerche Mediche
Le informazioni riportate non sostituiscono alcun consiglio o parere medico.