Abbiamo visto recentemente come affidarsi alle cure esperte di un professionista sia fondamentale per ottenere i risultati sperati con la fisioterapia. Scegliere un valido fisioterapista, un professionista è importante.
Oggi cercheremo di esserti di aiuto rispondendo alla domanda: come scegliere il centro di fisioterapia adatto?
Premettiamo che anche se con l’avanzare della tecnologia possiamo beneficiare di alcune terapie fisioterapiche comodamente a casa nostra, spesso abbiamo bisogno di sottoporci ad un trattamento di fisioterapia in centri specializzati e seri.
Come scegliere un buon centro?
Per prima cosa i professionisti che lavorano per il centro dovrebbero poterti seguire eseguendo tecniche specifiche in base alla tua esatta situazione.
Fra le tecniche fisioterapiche che dovrebbe mettere a tua disposizione ci dovrebbero essere quelle manuali (manipolazione, massoterapia, e così via) e senza dimenticare le tecniche strumentali come la ionoforesi, l’elettrostimolazione, la magnetoterapia, eccetera.
E poi … informati. Puoi vedere con i tuoi propri occhi il centro in questione, chiedere il parere di chi si è già avvalso delle sue cure, o chiedere al tuo medico un parere. Non ti vergognare di chiedere, chiedere e chiedere: la tua salute vale lo sforzo di informarsi.
L’Equipe del Centro Ricerche Mediche
Le informazioni riportate non sostituiscono alcun consiglio o parere medico.