Terapia ultrasuoni e cellulite: funziona?

Cosa dicevamo della cellulite? Ah si, che si tratta di una vera e propria patologia, che la terapia migliore è lo sport e che la terapia ad ultrasuoni è un valido coadiuvante per combatterla.

Bene. Dunque rimaneva in sospeso il … PERCHE’?

Inizieremo dicendo che il trattamento a ultrasuoni è efficace e va preso in considerazione in casi che vanno valutati di volta di volta da un medico esperto.

Ma perché dicevamo può essere efficace?

Il principio alla base del trattamento ultrasuoni è l’emissione di onde sonore ad alta frequenza. Queste hanno l’effetto di aumentare il flusso sanguigno nelle zone trattate e di migliorare perciò la guarigione di alcuni tipi di lesioni dei tessuti molli.

Il trattamento ad ultrasuoni riesce dunque a trattare la cellulite localizzata intorno alle cosce, ai glutei e dove il corpo ha naturalmente i depositi di grasso. Come? Facendo aumentare il flusso sanguigno e permettendo all’ossigeno di passare negli interstizi cellulari adiposi e sciogliere il grasso attraverso la lipolisi che è la combustione del grasso stesso.

Gli ultrasuoni sortiscono perciò il duplice effetto di non solo ridurre la cellulite, ma anche di rimuovere il grasso depositato e ridurre le dimensione e i contorni del corpo.

L’Equipe del Centro Ricerche Mediche

Le informazioni riportate non sostituiscono alcun consiglio o parere medico.

 

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.