Magnetoterapia: come scegliere (parte 1)

Hai pensato seriamente a comperare un apparecchio per magnetoterapia? Te lo ha consigliato un amico, un’amica, un parente? Hai dato un’occhiata su internet e … ops, ma quanti ce ne sono?!?!

Vuoi essere sicuro di scegliere quello giusto?

Oggi iniziamo con tre punti fondamentali che potrebbe aiutarti a muovere i primi passi nel mondo della magnetoterapia.

  1. SII CONSAPEVOLE

Come ti dicevo esistono decine apparecchiature disponibili sul mercato. Sii perciò consapevole del perché hai bisogno di un apparecchio per magnetoterapia.

Pensa perciò non solo al budget di spesa che hai a disposizione, ma soprattutto alla tua storia clinica e al parere del tuo medico per quanto riguarda eventuali patologie e condizione fisica.

  1. NOLEGGIO O ACQUISTO?

Informati bene. Fabbricanti e centri fisioterapici spesso noleggiano le apparecchiature. In questo caso assicurati che l’apparecchiatura sia in buono stato (mi riferisco a che sia stata eseguita una corretta manutenzione) e igienizzata.

Se pensi invece all’acquisto esistono in commercio apparecchi per magnetoterapia che costano mediamente meno della cifra che ti costerebbe per un ciclo ti terapia a noleggio. Quindi: INFORMATI BENE, e valuta anche questa opzione.

  1. INFORMATI SUL FABBRICANTE

Se opti per l’acquisto significa che userai l’apparecchio per parecchio (scusa il gioco di parole) dopo l’acquisto. Forse col tempo avrai bisogno di assistenza o di ricambi. Se il fabbricante è un’azienda solida e conosciuta avrai molte più probabilità di ricevere l’assistenza necessaria.

Noi del Centro Ricerche Mediche speriamo di esserti stati utili fin qui.

A presto, dunque, il nostro prossimo post di darà altri preziosi consigli per l’acquisto del tuo apparecchio per magnetoterapia.

L’Equipe del Centro Ricerche Mediche

Le informazioni riportate non sostituiscono alcun consiglio o parere medico.

 

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.